Finanziamenti

Un’ampia gamma di soluzioni finanziarie rivolte al personale medico

Il personale dell’area commerciale di Medical Care Systems (M.C.S.) propone un’ampia gamma di soluzioni finanziarie rivolte al personale medico, avvalendosi della collaborazione con banche che vantano una pluriennale e comprovata esperienza nel settore elettromedicale, come BNP Paribas.L’intento è quello di affiancare all’assoluta qualità dei nostri prodotti la disponibilità a forme di pagamento e finanziamento che rispondano in modo preciso e sicuro alle esigenze economiche e finanziarie peculiari di ognuno dei nostri clienti.

Le tipologie di finanziamento che proponiamo sono le seguenti:

 

  • LOCAZIONI FINANZIARIE (LEASING)

    Il leasing è il contratto con cui M.C.S. concede in godimento al Cliente l’apparecchiatura dietro un corrispettivo e per un determinato periodo di tempo (in genere da 3 a 7 anni), alla scadenza del quale il Cliente può restituirla o divenirne proprietario pagando una piccola percentuale del valore finanziato, in genere l’1%.

    Vantaggi: possibilità di sfruttare il super/iper ammortamento per la deducibilità del bene. Opera con tassi fissi.

  • LOCAZIONI OPERATIVE (NOLEGGIO)

    La locazione operativa o noleggio operativo è una formula alternativa all’acquisto e al leasing che consente al cliente, dietro pagamento di un canone periodico, di avere la disponibilità per una durata prestabilita (in genere qualche anno) dell’apparecchiatura unitamente ad una serie di servizi correlati. L’apparecchiatura viene acquistata da M.C.S. e data in locazione (affitto) al cliente senza che quest’ultimo, a fine contratto, sia obbligato a diventarne proprietario.

    Vantaggi: Risparmio capitale, migliora i ratios di indebitamento in quanto non rappresenta un debito per l’azienda ma solo un canone in conto economico. La locazione operativa è deducibile integralmente sia a fini IRES che a fini IRAP senza limitazioni di durata minima e opera con tassi fissi.

  • NOLEGGIO o Pay per Use

    Questa tipologia di finanziamento è stipulata direttamente tra cliente e fornitore. In sostanza il bene viene noleggiato direttamente da M.C.S. senza ricorrere ad alcuna finanziaria e con durata non prestabilita (in genere non più di un anno).

    Vantaggi: Trattasi di una locazione operativa con l’unica differenza che essendo stipulata tra le parti può essere rinegoziata ogni qualvolta è necessario.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni: commerciale@medicalcaresystems.it

MCS Medical Care Systems, fondata nel 2000, si propone come partner specializzato nel campo delle apparecchiature elettromedicali per l’assistenza tecnica, la fornitura, il supporto post vendita, le verifiche di sicurezza e funzionali, la manutenzione e i controlli di qualità.