SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività)

Tra gli adempimenti necessari per presentare la SCIA sono obbligatorie le Verifiche Di Sicurezza Elettrica su tutte le apparecchiature elettromedicali non invasive (ECG, Ecotomografi, ecc.). Tale adempimento, è da intendersi con cadenza periodica (rif. CE EN 62353) al fine di preservare i livelli minimi di sicurezza elettrica delle apparecchiature elettromedicali presenti nello studio medico.

Compila il form sottostante per ottenere la verifica di sicurezza elettrica necessaria per la presentazione dell’autocertificazione.

Provincia:
Regione:
Invii la tua richiesta come:
Argomento della richiesta:
La tua richiesta:
Desidero essere ricontattato:
Come ci hai conosciuto?:
Privacy:
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e confermo di aver letto l’informativa sulla Privacy del sito www.medicalcaresystems.it


Il controllo delle caratteristiche elettriche è alla base della prevenzione degli incidenti in ambito medico. Per questo motivo le normative vigenti impongono Verifiche di Sicurezza Elettrica e manutenzione preventiva sulla strumentazione medicale a tutela degli enti sanitari e dei loro assistiti.

MCS esegue controlli su tutta la strumentazione medicale analizzando:

  • Le caratteristiche di sicurezza fondamentale
    Vengono misurati tutti i parametri elettrici che rendono potenzialmente pericolosa un’apparecchiatura, secondo la Norma IEC EN 62353.
  • Le caratteristiche strumentali
    Viene verificata ogni singola caratteristica dell’apparecchiatura in riferimento alle sue capacità prestazionali.
SCIA

Produciamo tutta la documentazione che comprende, oltre alle tabelle con i limiti elettrici per singola apparecchiatura, tutto il necessario per essere a norma di legge.

Tutte le misure sono eseguite con analizzatori certificati, in validità di taratura.

Il personale addetto è espressamente istruito, formato e periodicamente aggiornato con specifici corsi.

Le norme di riferimento sono quelle del Comitato Tecnico CT 62 del CEI.