Certificazioni

In un ambiente importante come quello sanitario, fornire servizi di qualità diventa assolutamente prioritario e necessario per noi distributori. È per questo motivo che operiamo in un regime controllato di QUALITA’ TOTALE che ci consente di fornire ai nostri clienti la garanzia di affidabilità sulle apparecchiature e servizi offerti.
Organizziamo corsi di formazione rivolti a tutto il personale tecnico e amministrativo per conto delle case produttrici al fine di mettere a disposizione dei nostri clienti la massima competenza.

Bureau Veritas Italia spa certifica che il sistema di gestione dell’organizzazione è stato valutato e giudicato conforme ai requisiti della norma di sistema di gestione ISO 9001:2015, campo di applicazione: assistenza tecnica e commercializzazione di dispositivi medici per diagnostica, extracorporea, rianimazione e riabilitazione.

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Bureau Veritas Italia spa certifica che il sistema di gestione dell’organizzazione è stato valutato e giudicato conforme ai requisiti della norma di sistema di gestione ISO 13485:2016, campo di applicazione: assistenza tecnica e commercializzazione di dispositivi medici per diagnostica, extracorporea, rianimazione e riabilitazione.

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La Qualità è il mezzo attraverso il quale MCS si muove per ottenere un continuo miglioramento, nell’erogazione dei propri servizi volto alla soddisfazione del cliente. In MCS la Qualità è l’obiettivo che ogni collaboratore impiega nello svolgimento dei processi aziendali assegnati.
La Qualità, pertanto, è l’insieme delle capacità messe in campo dall’azienda nel soddisfare le esigenze dei propri clienti e nel proporre le soluzioni tecnologiche più idonee a migliorare la vita delle persone alle quali dedica i propri servizi.

La visione del Gruppo è riassumibile come segue:
– amiamo proporre tecnologia vitale
– abbiamo passione per l’innovazione
– vogliamo realizzare progetti di cura eccellenti nel rispetto dei requisiti normativi.

La Direzione intende ottenere la completa soddisfazione dei nostri clienti anche nelle loro aspettative inespresse. Considerando il particolare mercato in cui agisce la nostra Azienda, i rapidi mutamenti a cui tale mercato è soggetto e la costante evoluzione tecnologica, soddisfare il Cliente e quindi essere scelti ed apprezzati può derivare solo dall’eccellenza in efficienza, affidabilità, prestazioni, sicurezza, innovazione tecnologica, immagine, rapporto tra la qualità del prodotto e il suo prezzo.
La Qualità viene considerata come lo strumento strategico fondamentale per migliorare tutte le attività aziendali e conseguire quel miglioramento continuo che permette di mantenere l’efficienza e l’efficacia dell’Azienda a livelli elevati e comunque corrispondenti o superiori alle richieste del mercato.

La Qualità diventa punto di riferimento ed obiettivo per ogni attività svolta nell’ambito aziendale attraverso:
– la ricerca e la distribuzione sul mercato dei prodotti con i più elevati standard di qualità, le più recenti tecnologie, i migliori rapporti costo/beneficio per migliorare i risultati nella cura dei pazienti;
– la creazione e il continuo rafforzamento di un gruppo di collaboratori con i quali rapportarsi con rispetto, correttezza e fiducia al fine di ottenere un ambiente di lavoro professionale, efficiente, stimolante e, al tempo stesso, sereno per ciascuno in modo che il lavoro rappresenti la realizzazione e la soddisfazione personale.

Per questo la Direzione intende dare ai propri collaboratori opportunità di miglioramento incoraggiando la formazione professionale e consentendo ad ogni persona di realizzare appieno il proprio potenziale in termini di abilità, creatività e spirito di iniziativa.
Per raggiungere questi obiettivi, la Direzione – con il sostegno di tutto il personale – intende e si impegna a:
– attuare e mantenere un sistema di gestione della qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 13485;
– determinare e soddisfare le esigenze e aspettative dei propri clienti;
– prestare attenzione alle esigenze ed aspettative di tutte le parti interessate dall’attività dell’azienda, quali i lavoratori, i fornitori, il territorio, la Pubblica Amministrazione;
– ricercare con le parti interessate la realizzazione di un rapporto di collaborazione costruttivo ed aperto;
– sviluppare, nell’erogazione dei servizi, competenza ed efficienza;
– promuovere in tutta la propria organizzazione la condivisione ed il sostegno per la realizzazione del sistema di gestione;
– assegnare compiti e responsabilità specifiche in tema di qualità alle varie funzioni aziendali;
– realizzare corsi di formazione mirati al miglioramento del livello culturale e professionale del personale;
– soddisfare tutti i requisiti applicabili, espliciti e/o impliciti, e i propri obblighi di conformità, derivanti anche dalle ISO 9001 e 13485 e dai requisiti regolamentari;
– migliorare in modo continuativo l’idoneità, l’adeguatezza e l’efficacia del sistema di gestione e le prestazioni;
– garantire la disponibilità di attrezzature-strumenti e mezzi adeguati, per garantire la qualità del servizio;
– stabilire degli obiettivi di crescita per la qualità, monitorarne periodicamente il progresso, comunicare i risultati a tutto il personale in modo da garantire il loro coinvolgimento.

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LIGURIA: Via del Commercio 25 - 16167 Genova Nervi | Tel. 0103290411
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