Eventi

Percorsi di formazione Mindray

Vi proponiamo una serie di corsi di formazione, totalmente gratuiti, che Mindray mette a disposizione dei medici, con lo scopo di portare avanti il percorso di formazione ed informazione intrapreso negli ultimi anni. Sarà sufficiente cliccare sul link sottostante ogni corso per potersi registrare e ricevere la mail contenente tutte le informazioni necessarie per partecipare al corso.

Per ulteriori informazioni, potete scriverci tramite WhatsApp al numero 375 62 49 638 oppure scriverci una mail a commerciale@medicalcaresystems.it

GIUGNO 2021

16 Giugno
Mindray Europe M-ELITE
Come imparare l'ecografia con mezzo di contrasto - Le generalità

Descrizione: Come imparare l’ecografia con mezzo di contrasto (CEUS) fornisce consigli generali sull’uso degli agenti di contrasto a ultrasuoni (UCA) per il processo decisionale clinico ed esamina i parametri tecnici per una prestazione CEUS ottimale. Le tecniche CEUS variano da un centro all’altro, quindi gli esperti dell’EFSUMB, del WFUMB e del gruppo di lavoro CEUS LI-RADS hanno creato un forum di discussione per standardizzare la tecnica di esame CEUS secondo le prove pubblicate e la migliore esperienza personale. L’obiettivo è quello di standardizzare l’uso e la somministrazione dei CEUS per facilitare le diagnosi corrette e, in definitiva, migliorare la gestione e gli esiti dei pazienti.

Relatore: Prof. Dr. med. Christoph F. Dietrich, MBA, Berna, Svizzera
Data: 16 giugno
Ora: 17.00 – 18.30 CEST

PER REGISTRARTI CLICCA QUI

23 Giugno
Mindray Europe M-ELITE
Grandi punti nell'ecografia con contrasto del fegato

Descrizione: Le attuali linee guida WFUMB CEUS pubblicate nel 2021 descrivono la quarta iterazione delle raccomandazioni per l’uso epatico dell’ecografia con mezzo di contrasto, iniziate nel 2004 dalla Federazione europea delle società di ecografia in medicina e biologia (EFSUMB). Le precedenti edizioni aggiornate delle linee guida riflettevano i cambiamenti negli agenti di contrasto disponibili e aggiornavano le linee guida non solo per le applicazioni epatiche ma anche per quelle non epatiche. La linea guida del 2012 richiede un aggiornamento in quanto, in precedenza, le differenze tra i mezzi di contrasto non erano descritte con precisione e le differenze nelle fasi di contrasto così come la manipolazione non erano chiaramente indicate. Inoltre, sono state pubblicate più prove per tutti gli agenti di contrasto. L’aggiornamento riflette anche i più recenti sviluppi degli agenti di contrasto, compresa l’approvazione della Food and Drug Administration statunitense e la vasta esperienza asiatica, per produrre una prospettiva veramente internazionale. Queste linee guida e raccomandazioni forniscono consigli generali sull’uso degli agenti di contrasto a ultrasuoni (UCA) e hanno lo scopo di creare protocolli standard per l’uso e la somministrazione degli UCA nelle applicazioni epatiche su base internazionale per migliorare la gestione dei pazienti. La conferenza commenterà e illustrerà le attuali linee guida

Relatore: Prof. Dr. med. Christoph F. Dietrich, MBA, Berna, Svizzera
Data: 23 giugno
Ora: 17.00 – 18.30 CEST

PER REGISTRARTI CLICCA QUI

30 Giugno
Mindray Europe M-ELITE
Grandi punti nell'ecografia con contrasto migliorato altrove

Descrizione: La versione aggiornata delle linee guida EFSUMB 2019 sull’applicazione dell’ecografia potenziata con contrasto (CEUS) non epatica tratta l’uso del contrasto ecografico a microbolle al di fuori del fegato nelle numerose applicazioni non epatiche consolidate ed emergenti. L’intervento commenterà e illustrerà le attuali linee guida. (Sidhu PS et al. Le linee guida EFSUMB… Ultraschall in Med 2018; 39: 154-180)

Relatore: Prof. Dr. med. Christoph F. Dietrich, MBA, Berna, Svizzera
Data: 30 giugno
Ora: 17.00 – 18.30 CEST

PER REGISTRARTI CLICCA QUI

LUGLIO 2021

6 Luglio
Mindray Europe M-ELITE
Esame ecografico del fegato con SWE/STE Webinar

Descrizione: L’esperto di fama internazionale Pr Pavlos S. Zoumpoulis dalla Grecia condividerà le ultime conoscenze sull’esame ecografico del fegato attraverso una serie di webinar che si terranno nel corso del 2021. Questi eventi approfonditi si terranno intorno ai seguenti argomenti: – L’esame ecografico del fegato – 20 maggio 2021 – Il fegato attraverso l’esame SWE/STE – 6 luglio 2021 (Questa registrazione)

Relatore: Pavlos S. Zoumpoulis MD, PhD, Radiologo, Fondatore e Capo del Dipartimento di Ultrasuoni presso Echomed, Ex Presidente della Società Ellenica di Ultrasuoni in Medicina e in Biologia.
Data: 6 luglio
Ora: 17.00 – 18.30 CEST

PER REGISTRARTI CLICCA QUI