Incontro formativo FSN con l’Istituto Tecnico Nautico San Giorgio

Investire nella formazione delle nuove generazioni significa contribuire concretamente allo sviluppo del futuro del settore sanitario e tecnologico.

In quest’ottica, Medical Care Systems ha avuto il piacere di accogliere presso EMACCampus una classe terza dellIstituto Tecnico Nautico San Giorgio per un incontro formativo nell’ambito delle attività FSN.

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di dialogo tra studenti e professionisti, permettendo ai ragazzi di entrare in contatto con realtà aziendali innovative e comprendere più da vicino le competenze richieste nel contesto lavorativo attuale.

Esperienze di questo tipo si inseriscono in un percorso sempre più centrale nel sistema educativo italiano, volto a favorire l’orientamento e a sviluppare competenze trasversali, attraverso il contatto diretto con imprese e professionisti.

Durante la giornata, gli studenti sono stati accompagnati dai docenti Francesco Repetto e Marta Baratto, che hanno guidato il gruppo nel percorso formativo.

Un ringraziamento speciale va anche al Prof. Renato Trevis e a Confindustria, il cui supporto ha reso possibile la realizzazione dell’iniziativa.

Per MCS, il confronto con gli studenti rappresenta sempre un momento di grande valore: non solo per condividere esperienze e competenze, ma anche per stimolare curiosità, consapevolezza e interesse verso i percorsi professionali nel mondo della tecnologia e della sanità.

Creare occasioni di incontro tra scuola e impresa significa contribuire a formare professionisti più preparati e orientati, pronti ad affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione.

Related posts

Contattaci:


LIGURIA: Via del Commercio 25 - 16167 Genova Nervi | Tel. 0103291428
TOSCANA, PIEMONTE, VALLE D'AOSTA:
commerciale@medicalcaresystems.it
Translate »