Depositato il brevetto del sistema pinch-bite

E’ ufficialmente stato depositato il brevetto per invenzione relativo al sistema pinch-bite, sviluppato grazie un progetto cofinanziato dal POR FESR LIGURIA 2014-2020 – ASSE 1Ricerca e innovazione (OT1)” – Azione 1.1.3 “Sostegno alla valorizzazione economica dell’innovazione attraverso la sperimentazione e l’adozione di soluzioni innovative nei processi, nei prodotti e nelle formule organizzative, nonché attraverso il finanziamento dell’industrializzazione dei risultati della ricerca”.

Il brevetto è cointestato a MCS (titolare di maggioranza), insieme a Università degli Studi di Genova e Università degli Studi di Torino che hanno svolto il ruolo di consulenti nel corso del progetto.

Il sistema è già stato utilizzato in studi preliminari, evidenziando significative potenzialità sia nel mondo della ricerca che in quello della clinica riabilitativa.

Sulla base di questi risultati incoraggianti, MCS sta avviando il percorso di certificazione dell’innovativo dispositivo per portarlo sul mercato.

Per saperne di più sul progetto: www.medicalcaresystems.it/sistema-pinch-bite/

 

Related posts

Le nostre sedi:


LIGURIA: Via del Commercio 25 - 16167 Genova Nervi | Tel. 0587970132
TOSCANA: Via Sandro Pertini 146 – 56012 Calcinaia (PI) | Tel. 0103290411
PIEMONTE,VALLE D'AOSTA,EMILIA ROMAGNA: commerciale@medicalcaresystems.it