Donato da nota Azienda Veneta ecografo TE7 ACE al Pronto Soccorso di Empoli

Il TE7 ACE, totalmente touch e facile da sanificare, è stato uno dei pochi ecografi in grado di rispondere alle esigenze di una pandemia che purtroppo continua a persistere.
Grazie alla generosa donazione da parte di una nota Azienda Veneta con sede anche nell’Empolese, l’Ospedale San Giuseppe di Empoli si è potuto fornire del nostro ecografo portatile ideato da Mindray per il Point Of Care. Lo strumento è destinato all’area Covid della medicina d’urgenza per agevolare una diagnosi precoce per il trattamento della polmonite da Covid, ma sarà utilizzato anche per individuare altre gravi patologie.
Alla donazione erano presenti la Dott.ssa Silvia Guarducci, direttore sanitario Ospedale di Empoli, il Dott. Simone Vanni, direttore medicina d’urgenza Empoli, la Dott.ssa Paola Bartalucci, medico del pronto soccorso Empoli, insieme ad una rappresentanza del personale medico e infermieristico del reparto.


“Lo strumento è un’estensione dell’esame obiettivo che permette di trattare situazioni critiche nel miglior modo possibile e in tempi rapidi sia dal personale della medicina di urgenza che dagli specialisti con cui lavoriamo in team”


Dottor Vanni, Direttore medicina d’urgenza Empoli

Related posts

Le nostre sedi:


LIGURIA: Via del Commercio 25 - 16167 Genova Nervi | Tel. 0103290411
TOSCANA: Via Sandro Pertini 146 – 56012 Calcinaia (PI) | Tel. 0587970132
PIEMONTE,VALLE D'AOSTA,EMILIA-ROMAGNA: commerciale@medicalcaresystems.it