Riparazione e Manutenzione

Tecnici competenti a disposizione in Liguria, Toscana, Piemonte e Lombardia

I Nostri Servizi

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci subito e la tua richiesta verrà presa in carico dal nostro personale.

Riparazione Elettromedicali

MCS mette a disposizione un team di tecnici operante nelle seguenti regioni: Liguria, Toscana, Piemonte e Lombardia per intervenire capillarmente presso il Cliente in modo tempestivo per la risoluzione del problema.

La nostra competenza permette di assistere il cliente nella risoluzione dei guasti su una estesa gamma di strumentazione che comprende la quasi totalità delle apparecchiature medicali inclusi i Defibrillatori DAE. L’esecuzione degli interventi viene effettuata, tempestivamente “on site” o presso il nostro laboratorio specializzato risolvendo il disagio del fermo macchina in modo immediato.

Il magazzino ricambi dispone di componenti per un’ampia tipologia di apparecchiature riducendo le tempistiche di riparazione per la massima soddisfazione del cliente. Per le problematiche più urgenti il servizio mette a disposizione gratuitamente apparecchiature muletti al fine di garantire senza problemi la continuità operativa dei servizi.

Tutti i dati dell’attività sono gestiti da un processo informatizzato che permette di conoscere capillarmente ogni informazione sulle apparecchiature e sulla loro “vita”, dai guasti, ai ricambi utilizzati, agli interventi eseguiti ecc..

Manutenzione Elettromedicali

I nostri tecnici specializzati svolgono programmi di manutenzione preventiva realizzati secondo gli standard stabiliti dai costruttori dei vari “Medical Devices” al fine di prolungare la vita operativa della strumentazione evitando inaspettati malfunzionamenti.

L’attività programmata con gli utilizzatori rende minimale il periodo di arresto dell’apparecchiatura, consolida la sicurezza funzionale e l’affidabilità nel tempo, evita inoltre l’insorgere di costosi interventi correttivi inaspettati.

L’attività preventiva è rivolta a tutti gli utilizzatori di apparecchiature elettromedicali del settore Pubblico e Privato, in particolare ai dipartimenti di Emergenza (ad esempio Defibrillatori DAE sul territorio) al fine di evitare incidenti causati da guasti improvvisi o malfunzionamenti non precedentemente individuati.

Un particolare programma è quindi rivolto a Pubbliche Assistenze, Emergenze e Croci varie, sia pubbliche che private. A questo tipo di clienti è offerto un servizio a 360° per la conformità degli strumenti medicali a bordo dei mezzi ed attraverso una Società Costruttrice nostra Partner la Certificazione sia degli impianti gas che di tutti gli ausili quali barelle portantine e poltrone. L’attività viene sempre svolta presso il Cliente senza richiedere mai lo “stop” di nessun automezzo rendendosi disponibili secondo le esigenze del gestore.

La documentazione prodotta in formato cartaceo o elettronico permette al Cliente di certificare l’esecuzione della necessaria procedura periodica di controllo dell’attrezzatura ed attesta un sistema di sorveglianza attivo da parte dell’utilizzatore a garanzia e tutela della qualità del servizio nei confronti dell’utenza.

MCS Medical Care Systems, fondata nel 2000, si propone come partner specializzato nel campo delle apparecchiature elettromedicali per l’assistenza tecnica, la fornitura, il supporto post vendita, le verifiche di sicurezza e funzionali, la manutenzione e i controlli di qualità.